Campaign management

Lo scenario digitale

Nel mondo digitale, il modello di azione multicanale è necessario per attuare strategie di relationship marketing efficaci, riducendo al minimo i costi necessari.

L’efficacia delle strategie di relationship marketing multicanale dipende infatti dalla capacità di personalizzare l’esperienza del cliente sulla base di indicazioni di profilo provenienti da numerose fonti (carte fedeltà, scontrini, piattaforme online).
La personalizzazione dell’esperienza con il brand consente l’incremento del livello di soddisfazione dei clienti e quindi il miglioramento del tasso di conversione dei canali impiegati.

Incrementare il tasso di conversione dei touchpoint più rilevanti per l’utente significa aumentare le probabilità di acquisto in ottica multicanale, realizzando un modello di azienda estesa che grazie al digitale raggiunge i propri clienti dove questi sono presenti.

La capacità elaborativa dei sistemi di analytics combinata con il marketing aumenta il tasso di risposta positiva e riduce la dispersione nei funnel fisici e digitali, grazie alla segmentazione del pubblico in cluster omogenei e profili caratteristici.

Con il Campaign Management, l’azienda analizza i modelli comportamentali dei singoli clienti, calcola il valore che possono generare e pianifica le azioni per cogliere il potenziale in termini di business.

Il Campaign Management offre opportunità strategiche per il successo delle azioni di marketing:

  • previsione degli scenari futuri;
  • integrazione dei dati cliente provenienti dalle carte fedeltà e dalle informazioni in rete;
  • selezione dei clienti con maggiore probabilità di risposta;
  • scelta dei prodotti e delle promozioni con maggior redemption per i segmenti desiderati;
  • conoscenza del posizionamento del cliente perché riceva solo le campagne promozionali più adatte a lui;
  • sincronizzazione delle campagne con eventi specifici;
  • monitoraggio della redemption di ciascuna campagna;
  • supporto alla rete vendita per strategie di cross-selling;
  • riduzione dei costi grazie alla maggiore efficienza delle campagne.

La scelta digitale

DigiPartners offre alle aziende piattaforme agili per pianificare, eseguire, valutare e ottimizzare le campagne di comunicazione e marketing, con la possibilità di ottenere redemption elevate su segmenti specifici di clientela.

Con DigiPartners puoi ottenere con estrema facilità una piattaforma di Campaign Management per la tua azienda e sviluppare i modelli di analisi dei clienti e le strategie per coinvolgere i differenti profili insieme ai nostri specialisti.

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