Business model strategy

Lo scenario digitale

Il modello di business deve riflettere tutti gli elementi costitutivi dell’azienda e definirne il ruolo rispetto agli obiettivi:

  • i segmenti di clienti ai quali rivolgersi;
  • la proposta di valore da offrire;
  • i canali di distribuzione e contatto (touchpoint) con i clienti;
  • le relazioni che si instaurano con i clienti;
  • il flusso di incassi generato;
  • le risorse chiave necessarie perché l’azienda funzioni;
  • le attività chiave necessarie a rendere funzionante il modello di business;
  • i partner chiave con con i quali stringere alleanze;
  • i costi di struttura che l’azienda dovrà sostenere.

Il cambiamento interno ed esterno all’azienda è inevitabile, per questo motivo occorre adottare schemi di azione in grado di adattarsi ed adattare la struttura organizzativa in modo rapido e senza mai perdere di vista i risultati da raggiungere.

Ogni elemento dell’organizzazione è coinvolto in un processo globale di cambiamento senza il quale non può esserci vera innovazione. Mantenere ordinato il cambiamento migliorando i risultati di mercato è la sfida che l’economia digitale ha imposto e che solo le aziende in grado di innovare sé stesse possono affrontare con successo.

La scelta digitale

Digipartners aiuta le aziende nel delicato compito di sviluppare modelli di business agili ed efficaci per affrontare con successo le sfide del mercato digitale.

Con Digipartners puoi mettere a punto il modello di business della tua azienda con il supporto di professionisti esperti e modelli che ti aiutano a rappresentare il modo in cui un’azienda può creare, distribuire e catturare valore all’interno di nuovi mercati.

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