Social media strategy

Lo scenario digitale

La costante crescita di utenti dei siti di social networking e la larga diffusione dei dispositivi mobile ha portato i clienti verso nuove abitudini e forme di acquisto. La socialità digitale è il nuovo livello di comunicazione nel quale le persone condividono esperienze, e prendono decisioni sugli acquisti.

In qualsiasi settore, le aziende hanno la possibilità di far vivere il proprio brand in una conversazione aperta con il pubblico, all’interno di luoghi virtuali dove è l’utente a scegliere con chi conversare e quando farlo.
Coinvolgere gli utenti è quindi l’obiettivo primario da raggiungere in uno scenario nel quale la comunicazione efficace è distribuita su differenti canali, ciascuno con regole e caratteristiche proprie.

Una comunicazione social coordinata ed efficace è il risultato di una regia integrata con la tecnologia e con la cultura aziendale, strettamente connessa agli obiettivi di business.

Raggiungere gli utenti e mantenere con loro relazioni di valore costituisce il centro della social media strategy di brand, un piano dinamico di azione su canali in costante cambiamento e rapida crescita.

Relazione ed acquisto sono ormai due dimensioni unite nello spazio sociale. Le piattaforme di social networking, che veicolano miliardi di relazioni ogni giorno, saranno sempre più protagoniste anche della dimensione di acquisto.
Essere presenti in modo efficace nei social media è il preludio per cogliere le opportunità legate al social commerce.

Nel social commerce ogni fase del processo di vendita si trasforma in esperienza condivisibile tra gli utenti. Essere partecipi dell’esperienza** per aggiungere nuovo valore è il risultato che ogni azienda deve raggiungere per “essere” social.

La scelta digitale

Digipartners aiuta le aziende a sviluppare strategie efficaci per cogliere le nuove opportunità di branding che nascono all’interno degli ambienti social del web.

Con Digipartners puoi costruire la strategia di comunicazione sui social media per la tua azienda ed integrarne i paradigmi nel modello di business.

© Copyright - Digipartners - Via Degli Sforza 8, 47841 Cattolica RN - P.Iva 02396490415 - Privacy - Credits