Digital consumer experience

Lo scenario digitale

Web, ecommerce e mobile sono oggi le tre parole chiave per le aziende che vogliono creare nuove forme di contatto con il mercato e conquistare aree di crescita innovative.

Perché possano raggiungere questo obiettivo, le aziende devono sviluppare un ecosistema digitale che estenda lo store fisico all’interno dei nuovi canali di comunicazione.

Le transazioni sono oggi il risultato di un’attività di relazione con il cliente che avviene contemporaneamente in luoghi fisici e digitali:

  • rete di distribuzione;
  • punti vendita, flagship store e temporary shop;
  • ecommerce e marketplace digitali;
  • spazi di social networking (eventi e social media);
  • dispositivi mobile.

Governare la complessità di una struttura così articolata è il compito della tecnologia, che agisce attuando modelli strategici orientati alla soddisfazione del cliente, per rinforzare la fedeltà al brand.
Attraverso sistemi di real-time analytics e piattaforme abilitanti per i nuovi processi orientati alla vendita, la complessità dello scenario si riduce e le aziende possono agire in modo agile ed efficace su tutti i livelli che compongono l’esperienza con il brand.

L’obiettivo del business è oggi quello di creare il proprio ecosistema digitale dove estendere l’esperienza in-store dentro nuovi punti di contatto con il pubblico e trasformare tutti i touch-point del brand in momenti significativi di una relazione.

La scelta digitale

Digipartners aiuta le aziende a costruire modelli di business per interpretare le forme di esperienza digitale dei consumatori, e rispondere in modo efficace a tutte le loro esigenze.

Con Digipartners puoi sviluppare un ambiente digitale dinamico per il tuo business e ricevere il supporto di specialisti nella creazione di strategie efficaci per realizzare la migliore digital consumer experience per i tuoi clienti.

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